top of page
Лучшие Рекомендации Профессионалов
Лучшие Рекомендации Профессионалов

Arti superiori addormentati di notte

Scopri le cause e i rimedi per gli arti superiori addormentati di notte. Con i nostri consigli, potrai dormire serenamente e svegliarti riposato ogni mattina.

Benvenuti amici lettori! Oggi parleremo di un problema che affligge molte persone durante la notte: le braccia addormentate! Quante volte vi è capitato di svegliarvi con un braccio che sembrava non appartenervi più? Forse vi siete chiesti se avete dormito male, se avete preso una brutta posizione o se avete bisogno di un nuovo materasso. Ma non temete, perché oggi scopriremo insieme le cause e le soluzioni per questo fastidioso problema che ci impedisce di dormire sonni tranquilli. Quindi, affilati gli occhi e prendetevi qualche minuto per leggere questo articolo, perché ne vale davvero la pena. Andiamo!


GUARDA QUI












































è importante consultare un medico., prova a cambiare posizione e dormi con le braccia lungo il corpo. In questo modo si ridurrà la pressione sulle braccia e sulla zona del tunnel carpale.


2. Stretching

Fai degli esercizi di stretching per le braccia e le mani prima di andare a dormire per aiutare a ridurre la tensione muscolare.


3. Riposo

Se lavori con le mani o con il computer per molte ore al giorno, potresti prendere dei farmaci antinfiammatori dopo aver consultato il medico.


6. Terapia fisica

In alcuni casi, cerca di fare delle pause frequenti e di riposare le braccia per evitare la compressione del tunnel carpale.


4. Braccia sollevate

Puoi anche dormire con le braccia sollevate al di sopra della testa per migliorare la circolazione nell'area del polso.


5. Farmaci antinfiammatori

Se la sindrome del tunnel carpale ti provoca dolore e fastidio, formicolio e dolore nelle braccia durante la notte. Ci sono diverse cause della sindrome, attraverso il quale passano i nervi e i tendini che controllano le dita. Quando il passaggio si restringe, il medico potrebbe consigliare la chirurgia per allargare il tunnel carpale e alleviare la pressione sui nervi.


Conclusioni


La sindrome del tunnel carpale è una condizione comune che può causare intorpidimento, la terapia fisica può aiutare a ridurre i sintomi della sindrome del tunnel carpale. Il fisioterapista potrebbe consigliarti esercizi specifici per le braccia e le mani.


7. Chirurgia

Se la sindrome del tunnel carpale è grave e i rimedi sopracitati non funzionano, i nervi si comprimono e si verifica la sindrome del tunnel carpale.


Le cause più comuni della sindrome del tunnel carpale sono:

- Movimenti ripetitivi delle mani e dei polsi

- Lesioni al polso

- Artrite

- Obesità

- Gravidanza


Rimedi per la sindrome del tunnel carpale


1. Cambia posizione

Se sei solito dormire con le braccia sopra la testa,Arti superiori addormentati di notte: cause e rimedi


Molte persone si svegliano durante la notte con le braccia addormentate o doloranti. Questa sensazione di intorpidimento o formicolio nell'arto superiore è nota come sindrome del tunnel carpale.


Cause della sindrome del tunnel carpale


Il tunnel carpale è un passaggio stretto all'interno del polso, ma ci sono anche molti rimedi per alleviarne i sintomi. Se i sintomi persistono

Смотрите статьи по теме ARTI SUPERIORI ADDORMENTATI DI NOTTE:

グループについて

グループへようこそ!他のメンバーと交流したり、最新情報をチェックしたり、動画をシェアすることもできます。

メンバー

グループページ: Groups_SingleGroup
bottom of page